Cinque anni fa abbiamo istituito il progetto “Adotta una aiuola nel tuo Paese”, un progetto ideato soprattutto per le attività commerciali di questo Paese le quali attraverso la cura e la manutenzione di uno spazio verde potessero farsi conoscere con la pubblicità della loro attività.
Aderirono al progetto soltanto due attività: L’Agriturismo L’arco e il ristorante Fuoriorario.
Poche a dir la verità, ma sufficienti a far capire l’importanza di adottare una aiuola del proprio Paese, di sentirsi partecipe nel migliorare l’aspetto visivo nel curare un angolo o uno spazio verde del posto, per far sì che turisti e visitatori possano apprezzare ancor di più le bellezze del posto.
Recentemente in una riunione indetta per i giovani imprenditori, in merito al progetto “Guarcino 2025”, si è accennato al progetto “adotta una aiuola nel tuo Paese” e Cartiere di Guarcino ha accettato senza esitazione di curare, ripulire e manutenere non una aiuola ma l’intero Parco della Rimembranza.
Sono passati pochi giorni da quella riunione e Cartiere di Guarcino ha mantenuto la promessa: il Parco oggi è completamente ripulito curato ed è a disposizione dei Guarcinesi. Tutti noi Guarcinesi conosciamo il valore affettivo del nostro Parco della Rimembranza ed è con enorme piacere che possiamo ritenerci soddisfatti e felici che Cartiere di Guarcino si occuperà della manutenzione e l’abbellimento del nostro Parco.
Grazie di cuore a Cartiere di Guarcino a nome di tutta la città per quelli che ha fatto e per quello che farà per la comunità guarcinese.
Tutto ciò si rende possibile quando due entità pubblico/privato s’incontrano ed iniziano a collaborare e su queste basi nascono occasioni utili e uniche per il territorio.
Grazie dott. Giorgilli
Condividi su