Oggi 17/03/2021 la ASL di Frosinone mi ha trasmesso l’elenco delle persone risultate positive al Covid-19. I casi accertati presenti nel nostro Comune sono 15, ai quali se ne debbono aggiungere altri 7, dei quali sappiamo essere positivi, in quanto hanno effettuato i tamponi in strutture private le cui risposte però non sono state ancora trasmesse alla Asl di Frosinone.
Di queste 7 persone, una vive a Frosinone ed una a Serrone, sono quasi tutte asintomatiche, tranne una che è ricoverata in ospedale, al quale va il mio personale auguro per una pronta guarigione; tutti gli altri ovviamente, sono in isolamento domiciliare.
Rispetto al precedente comunicato possiamo annunciare con gioia due persone si sono negativizzate.
Voglio ricordare a tutti:
CHI È RISULTATO POSITIVO AL COVID-19, DEVE RIMANERE ASSOLUTAMENTE IN ISOLAMENTO DOMICILIARE FINO A QUANDO NON SARÀ NEGATIVIZZATO, COSÌ ANCHE COLORO CHE SONO STATI A STRETTO CONTATTO CON PERSONE POSITIVE NON DEBBONO ASSOLUTAMENTE USCIRE DI CASA PER ALMENO 10 gg E POTRANNO FARLO SOLO A SEGUITO DI TAMPONE NEGATIVO.
RICORDO ANCHE A COLORO CHE, IN PIENA ZONA ROSSA, SE NE VANNO A SPASSO PER GUARCINO O SI FERMANO DAVANTI AL BAR CON LA SCUSA DEL CAFFÈ O AL TABACCAIO A GIOCARE, O ANCHE SOSTANO SULLE PANCHINE A GRUPPI A CHIACCHIERARE TRANQUILLAMENTE, CHE SE NON LO HANNO CAPITO, IL VIRUS CIRCOLA E CONTAGIA RAPIDAMENTE SENZA DISTINZIONE DI ETÀ.
A QUESTE PERSONE DICO CHE SE VERRANNO SORPRESE DAL SOTTOSCRITTO IN GIRO, SENZA ADEGUATA GIUSTIFICAZIONE, MI VEDRÒ COSTRETTO A FARE LA SEGNALAZIONE ALLE AUTORITÀ COMPETENTI PER LE DOVUTE SANZIONI.
RINNOVO ANCORA UNA VOLTA L’APPELLO ALLA SENSIBILITÀ DI TUTTI, AL RISPETTO ASSOLUTO DELLE REGOLE, IN QUANTO LA PANDEMIA HA RIPRESO VIGORE E CONTAGIA VELOCEMENTE, PURTROPPO ANCHE IN MODO GRAVE. LO ABBIAMO VISTO PROPRIO IN QUESTI GIORNI, LA GRAVITÀ Di QUESTA MALATTIA A CHE COSA PUÒ PORTARE, ED È PER QUESTO CHE NON MI STANCHERO’ MAI DI RIPETERE DI PRESTARE MASSIMA ATTENZIONE ED USARE SENSO DI RESPONSABILITÀ.
Provvederemo ad informarvi prontamente sugli aggiornamenti della Asl, non appena ci saranno comunicati.
Infine, vi informo che per il momento il servizio di Polizia Municipale viene sospeso il tempo necessario alla guarigione delle nostre vigilesse.
P.S.: Ricordiamo che il Servizio a domicilio della spesa alimentare e sanitaria per coloro che sono impossibilitati ad uscire è disponibile contattando il n. 0775-46007-3.
Il Sindaco
Urbano Restante
Condividi su