Cari concittadini,
questa pandemia ci sta mettendo tutti a dura prova e di fronte a dati impressionanti relativi al contagio da Coronavirus che quotidianamente arrivano, non possiamo rimanere indifferenti e continuare ad avere atteggiamenti IRRESPONSABILI pensando che il Virus non ci tocchi direttamente.
Le province della Lombardia, del Veneto, dell’Emilia e del Piemonte sono al limite, non ce la fanno più a sostenere i contagi, i medici e gli infermieri stanno facendo enormi sforzi per curare al meglio la popolazione e spesso anche loro restano contagiati. Gli appelli a rimanere a casa ormai non si contano più, gli appelli da parte delle Istituzioni e del personale sanitario cadono nel vuoto, molte persone incuranti del pericolo per loro e per gli altri continuano a non ascoltarli.
Se sono proprio le Regioni del nord a non farcela più e a lanciare l’allarme, figuriamoci le nostre Regioni che in termini di organizzazione sanitaria e posti letto per la terapia intensiva, sono molto più disagiate … Cosa potrebbe succedere se anche da noi i contagi assumessero le stesse proporzioni del nord?
Ecco perché non mi stancherò mai di “URLARE” a tutti i Guarcinesi di rimanere a casa, di non uscire, di limitate allo stretto necessario e quando dico lo stretto necessario penso ad esempio alla spesa che va fatta una volta a settimana e nel proprio territorio e non tutti i giorni … o alla farmacia, assisto troppo spesso a scene di persone che vi si recano un giorno sì e l’altro pure …!
In questi giorni ho constatato di persona che ancora molta …troppa gente, gira per futili motivi per le strade di Guarcino e quando vengono fermati dalle nostre vigilesse, si giustificano con scuse banali e non ascoltano le loro raccomandazioni.
COSI’ NON VA BENE, O SI COMPRENDE TUTTI IL GRANDE PERICOLO CHE STIAMO CORRENDO, E CAPIAMO CHE DOBBIAMO STARCENE A CASA, OPPURE MI TROVERO’ COSTRETTO A DENUNCIARE CHI VIOLA LE REGOLE SENZA ALCUNA DISTINZIONE.
Scusate lo sfogo ma il ruolo da Sindaco mi impone il diritto ed il dovere di salvaguardare e tutelare la salute dei miei concittadini e per difendere questo sono pronto a tutto.
Il Sindaco
Urbano Restante
Condividi su