ASSEGNAZIONE CONTRIBUTI ALLE FAMIGLIE PER LA FREQUENZA DEI MINORI NEI CENTRI ESTIVI ANNO 2022

News del 20 Ottobre 2022 | Indietro »

AVVISO PUBBLICO
ASSEGNAZIONE CONTRIBUTI ALLE FAMIGLIE PER LA FREQUENZA DEI MINORI NEI CENTRI ESTIVI ANNO 2022

Il Comune di Guarcino intende assegnare un contributo alle famiglie con minori di età compresa tra i 0 – 14 anni residenti in Guarcino che frequentano centri estivi all’interno del territorio comunale e nei Comuni limitrofi, nel periodo di frequenza tra il 15 giugno 2022 e il 31 agosto 2022. Il contributo è destinato alle famiglie che abbiano un reddito ai fini ISEE non superiore ad € 15.493,71, secondo le modalità di richiesta e di assegnazione del contributo di seguito specificate.

MODALITÀ E PRESENTAZIONE DOMANDA DI CONTRIBUTO
Il modello di domanda è reperibile sul sito internet del Comune di Guarcino www.comune.guarcino.fr.it o presso l’ufficio Tributi e dovrà essere presentata entro il 30/10/2022 attraverso le seguenti modalità:
– all’indirizzo mail comuneguarcino@libero.it;
– consegna a mano presso l’Ufficio Tributi.

Dovranno essere allegate copie dei seguenti documenti:
1. copia di un documento di identità in corso di validità del richiedente;
2. per cittadini extracomunitari va presentata anche copia del permesso di soggiorno in corso di validità; se scaduto, copia ricevuta di richiesta rinnovo dello stesso;
3. documento di frequenza rilasciata dal centro;
4. Attestazione ISEE non superiore a 15.493,71.

MODALITÀ DI CONCESSIONE CONTRIBUTO
I contributi saranno assegnati sino all’esaurimento delle risorse disponibili. Nel caso le domande dovessero superare l’importo disponibile, si procederà ad una ripartizione proporzionale del contributo.
Dalla eventuale ripartizione proporzionale saranno esclusi i minori diversamente abili (L. 104/1992 – art. 3 comma 1 – 3).

La valutazione di tutte le domande pervenute avverrà dopo la scadenza del 30 ottobre p.v., anche in relazione alla quantificazione effettiva del contributo assegnato per ciascun minore.

Il contributo agli aventi diritto verrà erogato tramite bonifico bancario.

Tutti i dati, di cui verrà in possesso l’Amministrazione, saranno trattati nel rispetto del Codice Privacy D.lgs.n.196/2003 e del Regolamento U.En.2016/679.

A tal fine il Comune di Guarcino si impegna a mantenere la riservatezza ed a garantire l’assoluta sicurezza dei medesimi anche in sede di trattamento con sistemi automatici e manuali in ottemperanza di quanto previsto dalla normativa in materia.

SCARICA GLI ALLEGATI IN PDF
Avviso Pubblico
Determina
Modulo di domanda

Condividi su