AVVISO ACEA: INTERVENTI PER ADEGUAMENTO UTENZE – NULLAOSTA/DINIEGO AI LAVORI

News del 13 Gennaio 2023 | Indietro »

In data 07/01/2023 e acquisita al Prot. dell’Ente al n 073 è pervenuta al Comune la comunicazione di ACEA ATO5 S.p.A. con la seguente nota:

Oggetto: interventi per l’adeguamento utenze – Nullaosta/Diniego ai lavori;

Spett.le Cliente, Acea ATO5 S.p.A. sta procedendo alla regolarizzazione delle utenze ricadenti nel territorio comunale di Guarcino previa installazione dei relativi misuratori. Tale attività comporta la bonifica delle opere di presa e/o l’adeguamento/spostamento dell’alloggio del contatore al limite della proprietà pubblico-privata in modo che quest’ultimo possa correttamente funzionare e possa essere facilmente accessibile per la lettura e la manutenzione (in ottemperanza alla Delibera ARERA 218/2016/R/idr ed all’attuale Regolamento d’utenza). Sarà cura ed onere di questa Società predisporre quanto necessario per lo spostamento del misuratore legato alla sua utenza al limite della proprietà pubblica-privata. Le chiediamo di firmare il Nullaosta (o il Diniego) posto in calce per la realizzazione dei lavori edili ed idraulici necessari agli adeguamenti di cui sopra. Tale consenso (o dissenso), una volta compilato in tutte le sue parti e firmato, dovrà essere inoltrato, entro e non oltre 30 giorni dal ricevimento della presente, al seguente indirizzo di posta elettronica: ato5utenzeguarcino@aceaspa.it. L’indirizzo sopra richiamato potrà essere utilizzato per richiedere un appuntamento in sito con operatori di Acea Ato5 S.p.A.  Il mancato riscontro nei termini sopra indicati vale quale diniego e applicazione della tariffa forfettaria di 326 mc/annui.

Ringraziando anticipatamente per la collaborazione, si porgono Distinti saluti.
Il Responsabile”.

Ricevuta la nota il Sindaco ha immediatamente contattato il Responsabile ribadendo ad Acea Ato5 che oltre 450 utenti avevano dato il consenso all’applicazione del contatore già nel dicembre del 2019 e che non era necessario firmare di nuovo un’altra autorizzazione, ma il Responsabile ha confermato al Sindaco che questa autorizzazione si rendeva necessaria ad Acea Ato5 per avere il consenso da parte dell’utente di posizionare il contatore al limite della la proprietà pubblico-privata per consentire agli operatori di poter rilevare la lettura e la manutenzione senza ledere la proprietà privata.

Pertanto onde evitare l’applicazione della tariffa forfettaria di 326 mc annui entro e non oltre 30 giorni dal ricevimento della presente, invito gli utenti che non hanno ancora il contatore (anche coloro che ne hanno fatto richiesta nel 2019) a trasmettere ad Acea Ato5 S.p.A. all’indirizzo mail segnalato il modulo firmato; chi trovasse difficoltà a farlo può rivolgersi al Comune ufficio del commercio (ufficio 2° piano fronte uscita ascensore) per ricevere l’aiuto necessario alla compilazione e all’invio del modulo stesso.

ALLEGATI:
Nullaosta/diniego ai lavori (pdf)
Avviso (pdf)

Condividi su