Avviso alla cittadinanza sulla riapertura di parchi e cimiteri

News del 2 Maggio 2020 | Indietro »

logo-news-guarcino

AVVISO ALLA CITTADINANZA TUTTA

Si avvisa la popolazione che il DPCM del  26/04/2020 relativo alla Fase 2 dell’emergenza sanitaria da coronavirus, rimette ai Sindaci la valutazione sulla possibile riapertura di parchi comunali i quali se riaperti devono garantire il rispetto del divieto di assembramento e della distanza di sicurezza tra le persone.

Per quanto concerne il nostro Parco della Rimembranza, si avvisa che stiamo programmando la riapertura dello stesso attraverso l’istituzione di regole di accesso che garantiscano la sicurezza dei nostri concittadini.

Purtroppo, però, non ci è possibile riaprire il prossimo 4 maggio poiché si sta provvedendo, altresì, alla pulizia e al taglio dell’erba, indispensabili per consentire di organizzare e regolamentare l’accesso al nostro parco comunale. Metteremo in campo tutte le forze per poter riaprire quanto prima questa bellissima area verde del nostro paese.

Pertanto il PARCO DELLA RIMEMBRANZA RESTA CHIUSO DOPO IL 4 MAGGIO, fino a nostra successiva comunicazione.

Ci è giunta inoltre notizia che molti concittadini intendono recarsi presso il Cimitero Comunale convinti della sua riapertura per lunedì 4 maggio.

Al riguardo chiariamo che il nuovo DPCM relativo alla Fase 2 lascia invariate quelle prescrizioni che stabiliscono che i cimiteri restino chiusi al pubblico per impedire occasioni di contagio dovute all’afflusso dei visitatori.

Quanto sopra ci è stato ribadito e confermato, altresì, dal Prefetto di Frosinone il quale ha precisato che tutte le ordinanze sindacali che prevedono riaperture sono nulle e quindi prive di efficacia.

Pertanto IL CIMITERO COMUNALE RESTA CHIUSO ANCHE DOPO IL 4 MAGGIO fino a nuove disposizioni.

Guarcino, 02/05/2020

IL SINDACO
Urbano Restante

SCARICA L’AVVISO RELATIVO ALLA RIAPERTURA DEL PARCO DELLA RIMEMBRANZA

SCARICA L’AVVISO RELATIVO ALLA RIAPERTURA DEL CIMITERO COMUNALE

Condividi su