AVVISO BANDO SOSTEGNI BIS

News del 20 Ottobre 2021 | Indietro »

AVVISO BANDO SOSTEGNI BIS

MISURE URGENTI DI SOLIDARIETÀ ALIMENTARE E DI SOSTEGNO ALLE FAMIGLIE PER IL PAGAMENTO DEI CANONI DI LOCAZIONE E DELLE UTENZE DOMESTICHE

SI INFORMA CHE

IN ESECUZIONE DELLA DELIBERA DI G.C. N° 78 DEL 18/10/2021 POSSONO ESSERE PRESENTATE LE DOMANDE PER ACCEDERE AL SOSTEGNO DI CUI AL PRESENTE BANDO I NUCLEI RESIDENTI NEL TERRITORIO COMUNALE IL CUI ISEE IN CORSO DI VALIDITA’ NON SUPERI €. 10.632,93 E IN POSSESSO INOLTRE DI ALMENO UNO DEI SEGUENTI REQUISITI:
1) ESSERE ATTUALMENTE IN CARICO AI SERVIZI SOCIALI COMUNALI E/O DISTRETTUALI;
2) TROVARSI IN UNA SITUAZIONE DI BISOGNO A SEGUITO DELL’APPLICAZIONE DELLE NORME RELATIVE AL CONTENIMENTO DELLA EPIDEMIA DA COVID-19, PREVIA AUTOCERTIFICAZIONE E DOCUMENTAZIONE CHE NE ATTESTI LO STATO CHE SARÀ OGGETTO DI VERIFICA DA PARTE DEI SERVIZI SOCIALI.

LA DOMANDA POTRA’ ESSERE PRESENTATA AL PROTOCOLLO DELL’ENTE O TRAMITE E-MAIL ALL’INDIRIZZO comuneguarcino@libero.it SINO AL 15.11.2021 SUL MODELLO QUI ALLEGATO, DEBITAMENTE COMPILATO E SOTTOSCRITTO E CON ALLEGATI: ISEE IN CORSO DI VALIDITA’, CARTA IDENTITA’, COPIA BOLLETTE UTENZE DOMESTICHE MESI DA MAGGIO A SETTEMBRE 2021 ED OGNI ULTERIORE DOCUMENTAZIONE NECESSARIA.

PER CHI AVESSE NECESSITA’ DI SUPPORTO PER LA COMPILAZIONE DELLA STESSA O PER INFORMAZIONI POTRÀ CONTATTARE L’ASSISTENTE SOCIALE IL LUNEDI’ ED IL MERCOLEDI’ DALLE 9.00 ALLE 13.00 E DALLE 15.00 ALLE 17.00 PRESSO LA SEDE COMUNALE O AL SEGUENTE NUMERO TELEFONICO: 0775 46007 – int. 11.

L’IMPORTO DEL CONTRIBUTO VERRA’ STABILITO CON SUCCESSIVO ATTO AD AVVENUTA PRESENTAZIONE DELLE ISTANZE IN RAPPORTO: AL NUMERO DEI NUCLEI AMMESSI AL SOSTEGNO, DEL FONDO ASSEGNATO E DELLE FASCE ISEE COME STABILITO NELLA CITATA DELIBERA DI G.C..

Si informa altresì che ai sensi del DPCM n. 159/2013 e dell’art. 71 del DPR n. 445/2000, l’Amministrazione comunale procederà ad idonei controlli, anche a campione, sulla veridicità delle dichiarazioni sostitutive prodotte e sulla documentazione presentata. Ferme restando le responsabilità penali previste dall’articolo 76 del DPR n. 445/2000, qualora dal controllo emerga la non veridicità del contenuto delle dichiarazioni, il dichiarante decade dal beneficio e l’Amministrazione comunale provvederà al recupero del contributo eventualmente liquidato in forma indebita.

LA RESPONSABILE DEL SERVIZIO
Geom. Mario Luigi Mizzoni

IL SINDACO
Urbano Restante

SCARICA L’AVVISO IN PDF
SCARICA LA DOMANDA PER LA RICHIESTA DI ASSEGNAZIONE SOSTEGNO ECONOMICO IN PDF

Condividi su