AVVISO PUBBLICO PER LA CONCESSIONE DEL CONTRIBUTO PER IL PAGAMENTO DEI CANONI DI LOCAZIONE ANNUALITÀ 2022

News del 14 Marzo 2023 | Indietro »

Il Comune di Guarcino rende noto che con il presente avviso pubblico sono avviate le procedure finalizzate alla concessione dei contributi integrativi per coloro che abitano in alloggi condotti in locazione.
Le domande dei richiedenti possono essere presentate al Comune a partire dalla data di pubblicazione del presente bando ed entro il termine del 31/03/2023.

Il richiedente presenta la domanda di contributo utilizzando apposito modello fornito dal Comune.

La domanda deve necessariamente comprendere la seguente documentazione:
1) documento di identità in corso di validità;
2) permesso di soggiorno o carta di soggiorno in corso di validità, per gli inquilini cittadini di uno Stato non appartenente all’Unione Europea;
3) contratto di locazione ad uso abitativo, regolarmente registrato ed intestato al richiedente, per il quale è richiesto il contributo;
4) ISEE ordinario in corso di validità;
5) ISEE corrente in corso di validità o, in alternativa, dichiarazioni fiscali 2022/2021 dei componenti del nucleo familiare.
Qualora nel corso dell’anno 2022, per il medesimo alloggio, è stato rinnovato il contratto di locazione scaduto, il richiedente allega alla domanda copia di ambedue i contratti di locazione regolarmente registrati.
Variazioni ai requisiti e alle condizioni indicate nella domanda devono essere comunicate ai preposti Uffici comunali ai fini dell’ottenimento del contributo.

La domanda di partecipazione al bando dovrà essere compilata esclusivamente sul modello messo a disposizione dal competente Ufficio comunale e dovrà essere presentata entro il termine del 31/03/2023:
– a mano presso l’Ufficio protocollo del Comune;
– per Posta Elettronica all’indirizzo email comuneguarcino@libero.it
– per Posta Elettronica Certificata (PEC) all’indirizzo comuneguarcino@pec.it
Le domande incomplete o prive della documentazione richiesta non saranno ritenute valide ai fini della formazione della graduatoria.
Spetta all’Amministrazione Comunale procedere a idonei controlli, anche a campione, circa la veridicità delle dichiarazioni rese.
A seguito della scadenza dei termini previsti dal presente Avviso e a seguito dell’istruttoria delle domande pervenute, il Comune eroga il contributo ai richiedenti ammessi, nei limiti delle risorse disponibili.

SCARICA GLI ALLEGATI IN PDF:
Avviso Pubblico
Domanda di partecipazione

Condividi su