Oggi per la nostra comunità Guarcinese è stato un giorno triste, abbiamo perso un amico, un caro amico Roberto Ceci. Roberto carabiniere prestava servizio alla caserma di Guarcino da molti anni, una persona a modo, discreta e sempre disponibile, Roberto lo avevamo adottato come uno di noi anche se viveva ed era di Vico nel Lazio, un carabiniere serio, dedito alla famiglia e al lavoro che svolgeva con senso di responsabilità, una persona perbene.
Appresa la notizia ho chiamato Claudio Guerriero Sindaco di Vico nel Lazio ed ho espresso a lui le condoglianze del popolo di Guarcino per la scomparsa prematura di Roberto.
Sento il dovere ora di esprimere come Sindaco di Guarcino, insieme all’Amministrazione comunale e alla cittadinanza, le più sentite condoglianze alla moglie, ai figli, ai genitori e parenti tutti, al Comandante della stazione dei carabinieri di Guarcino e ai suoi colleghi.
Questa sera su facebook ho visto il video commosso e drammatico del Sindaco Guerriero, scosso dalla perdita dei suoi concittadini per Covid, che si preoccupava dell’incremento dei contagi che a Vico nel Lazio aumentano giorno dopo giorno e che non c’è ancora da parte delle persone la consapevolezza della gravità del momento e fa appello alla RESPONSABILITA’.
Mi trova pienamente d’accordo nel ribadire con forza e determinazione che non si scherza con il Covid, ci sono persone che muoiono e persone che sono in terapia intensiva a lottare contro il virus, ma ci sono persone che incuranti delle conseguenze, girano per il Paese, si fermano davanti ai bar, passeggiano parlano e non resistono a rimanere in casa; non c’è più da scherzare….anche da noi i casi stanno aumentando giorno dopo giorno e non possiamo rimanere indifferenti, pertanto se le persone continueranno a trasgredire le regole sarò costretto ad esercitare tutti i poteri che la legge mi assegna.
Il Sindaco
Urbano Restante
Condividi su