COMUNICATO DEL SINDACO

News del 26 Agosto 2022 | Indietro »

A seguito del sopralluogo effettuato lo scorso sabato dai Vigili del Fuoco, dalla Polizia Locale e dal Sindaco per la verifica del distaccamento di un masso dalla parete rocciosa che sovrasta la parte interna dell’Eremo di Sant’Agnello, è stata decretata la chiusura al pubblico dell’Eremo per garantire la sicurezza di tutta l’area, nastrando con il divieto gli accessi sia dalla parte principale (dove c’è la croce), che dalla parte del fiume Cosa.

Il Sindaco, tenuto conto del dispositivo dei Vigili del Fuoco, ha inibito con Ordinanza Contingibile e Urgente n. 23 del 19/08/2022 l’accesso alla parte interna interessata dalla caduta del masso, lasciando però la facoltà di poter raggiungere l’Eremo dalla parte principale fin sotto la grotta del Sant’Agnello e quella di accedere alla chiesa attraverso la parte interna della struttura per celebrare la Santa Messa.

La colpa per l’annullamento della processione, avvenuta per motivi che non si conoscono, quindi non può essere certo attribuita al Sindaco, che comunque, nonostante il divieto imposto dai VV.F., si è assunto la responsabilità di lasciare liberi alcuni accessi, se poi se ne vuole fare un caso allora liberi di farlo….

Il Sindaco

Condividi su