In merito all’acceso dibattito che è scaturito sui social tra il Consigliere Simonetti ed il Gruppo Scout di Guarcino, relativamente alla giornata Ecologica indetta dal Comune del 4 c.m. ove si dibatte sulla mancata presenza da parte dell’Associazione in questione e più in generale delle Associazioni e della popolazione, voglio ricordare a tutti che lo stesso giorno il sottoscritto ha fatto pubblicare sul sito Istituzionale del Comune un comunicato stampa in cui serenamente si prendeva atto di come si era svolta la giornata e come poteva svolgersi se a partecipare ci fossero state più persone.
Tutto qui…e il comunicato chiude con “Pazienza… ci riproveremo ancora con altre giornate ecologiche dedicate alla pulizia del nostro territorio”.
L’esternazione fatta sui social dal Consigliere Simonetti (che sono sicuro non fosse per rimproverare ma per spronare) nei confronti del Gruppo Scout, è prettamente personale e non è espressione della maggioranza di questa Amministrazione che ripeto si era già espressa, con le parole del Sindaco, nel comunicato del 5 u.s.
Mi scuso pubblicamente con il Gruppo Scout, al quale va tutta la mia stima e simpatia, li ringrazio pubblicamente per il lavoro che svolgono sul nostro Territorio da oltre 40 anni; così anche con le altre Associazioni e persone che si sono sentite toccate da questa polemica.
Il Sindaco
Urbano Restante
Condividi su