COMUNICATO IN MERITO ALLE PROBLEMATICHE RELATIVE ALLA CARENZA DI SOMMINISTRAZIONE ACQUA

News del 8 Gennaio 2017 | Indietro »

A seguito di alcune rimostranze pervenute in merito alla riduzione del servizio di somministrazione dell’acqua, il Sindaco Urbano Restante comunica che in data 06/01/2017 ha provveduto a sollecitare la società ACEA ATO 5 ad intervenire per risolvere le problematiche che affliggono il nostro Comune, sottolineando la evidente riduzione idrica e la necessità di intervenire con le riparazioni di almeno 4 perdite presenti in diversi punti del Paese.

Il presente sollecito si è reso necessario in aggiunta alle numerose e ripetute telefonate fatte dal Sindaco e dall’assessore Moriconi ai responsabili di Acea Ato 5. La Acea Ato 5 ha motivato la riduzione dell’erogazione di acqua, a causa delle forti gelate di questi giorni.

Ritenendo tale risposta poco convincente, domattina il Sindaco diffiderà Acea Ato 5 a ristabilire quanto prima l’erogazione regolare dell’acqua, inviando la diffida alla S.T.O. ed al Prefetto di Frosinone.

Per quanto concerne il discorso degli edifici scolastici, in data odierna è stata effettuata una verifica e la fornitura di acqua risulta essere regolare. Il Sindaco inoltre per venire incontro alle temperature rigide che stanno colpendo il territorio, ha disposto l’accensione dei riscaldamenti dei plessi scolastici anche in data odierna. Qualora domattina la situazione dovesse modificarsi, sarà prontamente emesso apposita ordinanza di chiusura delle Scuole.

Condividi su