Comunicato Stampa: Festa della Montagna

News del 16 Ottobre 2015 | Indietro »

SABATO E DOMENICA A GUARCINO ARRIVA LA 1^ EDIZIONE DELLA FESTA DELLA MONTAGNA

Un week-end ricco di eventi ed opportunità attende tutti gli appassionati della Montagna.

Il Comune di Guarcino, in collaborazione con il GAL Ernici Simbruini e il Consorzio per lo Sviluppo Turistico di Guarcino e Campocatino, organizza la 1^ Festa della Montagna che si svolgerà nel pomeriggio di Sabato 17 Ottobre in Piazza Umberto I a Guarcino e Domenica 18 per l’intera giornata a Campocatino.

Tante sono le attività in programma tra queste: didattica ed esibizione di rapaci, mostra videografica sulla costruzione della Via di Campocatino, degustazione e vendita dei prodotti tipici, giro dei 4 elementi di Campocatino, Spettacoli musicali, passeggiate a cavallo, arrampicata e molto altro.

Nella giornata di domenica saranno aperti anche la Seggiovia Pegaso e l’Osservatorio Astronomico di Campocatino anche se la novità più attesa sarà l’anteprima della pista di pattinaggio, in corso di ultimazione a Campocatino.

Il GAL Ernici Simbruini e il Consorzio per lo Sviluppo Turistico di Guarcino e Campocatino saranno presenti in entrambi i giorni con un punto informativo per illustrare le attività e promuovere il territorio.

Prevista la partecipazione di numerose attività commerciali del territorio che, come sempre, si presteranno a collaborare alla riuscita della manifestazione. Anche il Corpo Forestale dello Stato sarà presente e parteciperà alle attività in programma.

Entusiasta il commento del Sindaco di Guarcino – Urbano Restante “Siamo molto contenti di questa prima edizione della Festa della Montagna, sarà un appuntamento che riproporremo con continuità anche nei prossimi anni. Vogliamo offrire un opportunità in più per frequentare i nostri luoghi e far conoscere le risorse e le eccellenze che siamo in grado di offrire.”

Condividi su