COMUNICATO STAMPA – IL COMUNE DI GUARCINO OSPITA LA MOSTRA D’ARTE CONTEMPORANEA “ACQUISIZIONI”

News del 18 Luglio 2018 | Indietro »

Da oggi sino al 29 agosto, il Comune di Guarcino ospiterà presso la Sala Teatrale la Mostra d’arte contemporanea “ACQUISIZIONI”, organizzata dall’Associazione Culturale Azioni D’Arte e patrocinata dall’Amministrazione Comunale di Guarcino.

L’inaugurazione è in programma proprio nella giornata di oggi alle ore 17.00 alla presenza del Sindaco Urbano Restante.

La particolarità di questa mostra è rappresentata dal fatto di avere in collezione solo opere realizzate da artisti nazionali ed internazionali in piccolo formato, ovvero delle dimensioni massime di 50x50x50 cm.

“L’istituzione del MAC – Museo d’Arte Contemporanea, rappresenta per Guarcino una novità importantissima che vedrà molti turisti ed appassionati d’arte fare visita alla nostra comunità, un’opportunità in più per accrescere la notorietà e popolarità di Guarcino” ha dichiarato Urbano Restante – Sindaco di Guarcino, che ha aggiunto “questa iniziativa che non sarà l’unica che vedrà Guarcino protagonista nel campo dell’arte, arricchisce ancor più il programma degli eventi dell’Estate Guarcinese 2018”.

Dopo la cerimonia inaugurale, la mostra rimarrà aperta dal lunedì al sabato dalle ore 10.30 alle 12.30 e dalle 17.00 alle 20.00.

Guarcino, 18/07/2018

Andrea Ruggeri
Responsabile Ufficio Stampa
Comune di Guarcino
Mobile: +39.3356955965
E-mail: ufficiostampa@comune.guarcino.fr.it

mostra_acquisizioni

Condividi su