Danni all’aiuola di via Coriano

News del 4 Aprile 2016 | Indietro »

Lettera aperta del Sindaco Urbano Restante a tutti gli abitanti del comune di Guarcino:

“Concittadini,

Sabato 2 Aprile 2016 abbiamo dato seguito all’avviso pubblico “Adotta un’aiuola”, firmando la convenzione con l’Agriturismo l’Arco che è risultato essere la prima azienda a far domanda di adozione di uno spazio verde e alla quale speriamo ne possano seguire anche altre. Nella stessa giornata abbiamo provveduto ad eseguire il fissaggio di 2 tabelle in ferro battuto nelle aiuole spartitraffico di via Coriano, per comunicare anche alla cittadinanza il buon esito dell’iniziativa … beh tali tabelle a poche ore di distanza dalla loro installazione erano state già divelte da qualche malpensante! Nonostante ciò, provvedevamo con sollecitudine a risistemarle e la sera stessa le tabelle sono state nuovamente piegate e contorte, un gesto vile e vigliacco di qualcuno che ha il desiderio di distruggere e mortificare un intero Paese.

Cari concittadini, non so più cosa pensare: qualsiasi innovazione o miglioramento estetico, che questa Amministrazione Comunale cerca di apportare, vengono sistematicamente vandalizzati o distrutti ogni volta, come nel caso della spada spezzata delle statue del Malpensa, delle cannelle della fonte Filette, del taglio agli alberi piantati dai bambini della scuola o della vasca della piscina del parco danneggiata, fino ad arrivare anche a danneggiare le tabelle in onore di chi ha dimostrato di avere Guarcino nel cuore, prendendosi cura della manutenzione di uno spazio verde.

Questi atti vandalici causati da una mente contorta, deviata e probabilmente malata, non possono e non devono rimanere impuniti. Vi assicuro che, oltre alle denunce già effettuate, questa persona sarà assicurata alla giustizia e dovrà pagare per quanto fatto; il Comune si costituirà parte civile, chiedendo i danni morali e materiali.

Cittadini, vi esorto a uscire dall’omertà e partecipare più attivamente alla vita quotidiana del Paese, aiutandoci a scoprire chi è l’artefice di queste nefandezze. Ne va del buon nome di Guarcino e dei suoi abitanti. Cerchiamo tutti insieme di far risplendere questo nostro meraviglioso Paese, denunciando senza paura chi non merita di vivere a Guarcino. Vi ringrazio per la collaborazione.”

Guarcino, 04/04/2016

IL SINDACO

            Urbano Restante

Danni aiuola via Coriano 

Condividi su