DOMANDA PER LA CONCESSIONE DI CONTRIBUTI PER IL SERVIZIO DI TRASPORTO SCOLASTICO DEGLI ALUNNI CON DISABILITA’ FREQUENTANTI LE SCUOLE DI II GRADO

News del 31 Agosto 2021 | Indietro »

AVVISO PUBBLICO

DOMANDA PER LA CONCESSIONE DI CONTRIBUTI PER IL SERVIZIO DI TRASPORTO
SCOLASTICO DEGLI ALUNNI CON DISABILITA’ FREQUENTANTI LE ISTITUZIONI
SCOLASTICHE SECONDARIE DI II GRADO O I PERCORSI TRIENNALI DI IeFP–A.S.2021/2022

In attuazione della Determinazione n. G10198 del 27.07.2021 della Regione Lazio, si rende noto che per l’anno scolastico 2021/2022 è prevista la concessione di contributi economici forfettari alle famiglie per il trasporto degli studenti con disabilità , residenti nei comuni della Regione Lazio che frequentano le Istituzioni Scolastiche secondarie di II grado statali o paritari e o i Percorsi triennali finalizzati all’assolvimento del diritto dovere nell’istruzione e formazione professionale ai sensi dell’art.28 del Decreto Legislativo n.226/2005.

Lo studente deve essere in possesso della certificazione di disabilità e di diagnosi funzionale della ASL competente (verbale di accertamento dell’handicap ex L. 104 in corso di validità).

La domanda deve essere presentata da uno dei genitori dell’alunno, dall’esercente la potestà genitoriale o dallo stesso studente, se maggiorenne, corredata dai seguenti documenti, pena l’esclusione dal beneficio:

  • fotocopia del documento di identità e codice fiscale del dichiarante;
  • certificazione di disabilità e di diagnosi funzionale nella quale sia esplicita la necessita di trasporto rilasciata dalla ASL competente (verbale di accertamento dell’ handicap ex L.104/1992 in corso di validità).

Il modello di domanda è reperibile sul sito internet del Comune di Guarcino www.comune.guarcino.fr.it.
o presso, l’ufficio Tributi e dovrà essere presentata entro il 24 settembre 2021 attraverso le seguenti
modalità:
– all’indirizzo mail comuneguarcino@libero.it;
– consegna a mano presso Ufficio Tributi;

Il contributo economico forfettario per ciascuno studente disabile, calcolato su base kilometrica ed in funzione dei giorni di presenza a scuola certificati dall’istituto di riferimento, potrà coprire un massimo di 30 km complessivi tra andata e ritorno per ogni giornata di frequenza.

Al termine dell’anno scolastico, sarà cura del richiedente il contributo presentare all’Ufficio Tributi l’Attestazione dei giorni di effettiva frequenza scolastica rilasciata dall’Istituto di riferimento.

I contributi saranno erogati dal Comune di Guarcino a finanziamento avvenuto da parte della Regione Lazio.

Tutti i dati, di cui verrà in possesso l’Amministrazione, saranno trattati nel rispetto del Codice Privacy D.lgs.n.196/2003 e del Regolamento U.En.2016/679.

A tal fine il Comune di Guarcino si impegna a mantenere la riservatezza ed a garantire l’assoluta sicurezza dei medesimi anche in sede di trattamento con sistemi automatici e manuali in ottemperanza di quanto previsto dalla normativa in materia.

SCARICA L’AVVISO PUBBLICO IN PDF

SCARICA IL MODULO DI RICHIESTA IN PDF

Condividi su