A V V I S O PUBBLICO
IL SINDACO
Visto la perdurante diminuzione della capacità di alimentazioni di tutte le sorgenti disponibili, dovute sia alle scarse precipitazioni invernali, che alla riduzione effettuata dall’Acea Ato 5, comunicata al Comune con nota Prot. n. 65531 del 06/06/2017, la mancanza idrica che sta interessando il territorio, ha subìto un ulteriore aggravamento che potrebbe avere ripercussioni sull’intero sistema di erogazione dell’acqua nella rete domestica.
AVVISA
Ed esorta tutta la cittadinanza a un oculato utilizzo delle risorse idriche, evitando sprechi di qualsiasi natura adottando comportamenti virtuosi basati sul buon senso e sul rispetto delle risorse naturali: un diffuso senso civico, che affiancato all’azione di repressione dell’abusivismo messo in atto dal Comune per chi utilizza in modo indiscriminato l’acqua, potrà condurre alla normalizzazione dell’intera gestione del sistema idrico cittadino.
INVITA
Le attività produttive a limitare l’uso dell’acqua potabile allo stretto indispensabile alle proprie lavorazioni, evitando ogni possibile spreco.
La cittadinanza a limitare il consumo d’acqua potabile, cercando di adoperarla solo per gli stretti bisogni igienico-sanitari e domestici e, di utilizzare tutti gli accorgimenti tesi a un uso responsabile delle risorse idriche.
Ringraziando per la collaborazione.
IL SINDACO
Urbano Restate
Condividi su