Carissimi,
a causa del momento di epidemia sanitaria che il nostro Paese sta attraversando, l’Agosto Guarcinese non potrà svolgersi con gli eventi tradizionali a cui eravamo abituati.
Infatti, il divieto di assembramento e il rispetto dei protocolli predisposti dal Governo non ci permettono di avere le tradizionali sagre, fiere, processioni solenni e feste musicali.
Riteniamo la salute un bene fondamentale da tutelare con premura e non vogliamo vanificare i grandi sforzi e le attenzioni avute durante il lock-down dai nostri concittadini e da questa amministrazione.
Tale situazione ci spinge, quindi, a reinventarci e a porre lo sguardo verso orizzonti diversi. Per questo l’Amministrazione comunale intende favorire momenti di svago per adulti e bambini, prediligendo eventi di tipo culturale che possano avere luogo in spazi pubblici determinati in cui sia possibile tenere sotto controllo il numero di spettatori.
Tali eventi animeranno le nostre settimane di festa insieme alla naturale convivialità familiare che si è soliti vivere in questo periodo.
Certo della vostra comprensione, auguro a tutti un piacevole agosto guarcinese.
IL SINDACO
Urbano Restante
Condividi su