Si è svolta sabato 6 agosto la 1ª edizione della “STRAGUARCINO corri nel Borgo” corsa podistica non competitiva, con grande successo di partecipazione di pubblico.
50 atleti si sono cimentati lungo il durissimo percorso nel centro storico, tra cui un brasiliano e 4 statunitensi: si può dire quindi che la corsa ha avuto un successo internazionale.
La gara è sta vinta da OLIVEIRA , atleta brasiliano che ha percorso i 6 Km del percorso nell’incredibile tempo di 20 minuti e 4 secondi.
Alla partenza ed all’arrivo un pubblico attento ed entusiasta che ha tributato applausi a non finire tutti i partecipanti.
Il Sindaco Restante ha premiato a fine gara i primi tre classificati nella categoria UOMINI e le prime tre donne della omonima categoria. Non sono mancati, tra gli iscritti, bambine e bambine che hanno ricevuto premi e riconoscimenti.
Al termine della gara l’Amministrazione comunale, con l’aiuto della PROLOCO e dei tradizionali sponsor, primo fra tutti ERZINIO, che ha offerto i suoi famosi salumi ai primi classificati, ha offerto agli atleti una lauta merenda a base di pizza prosciutto, dolci tipici e cocomero.
Naturalmente, trattandosi della prima edizione, gli organizzatori hanno potuto constatare piccoli difetti da eliminare nel predisporre il programma della prossima edizione che, certamente, visto il successo della 1ª edizione, sarà organizzata nel prossimo agosto 2023 con maggiore impegno per richiamare tanti atleti e tanto pubblico.
ARRIVEDERCI QUINDI ALLA SECONDA EDIZIONE DELLA STRAGUARCINO
Condividi su