AVVISO ALLA CITTADINANZA TUTTA
NUOVE RESTRIZIONI PER IL CONTENIMENTO DEL VIRUS COVID-19
Si avvisa la popolazione che a seguito delle recenti e ulteriori limitazioni introdotte con ordinanze del Ministro della Salute del 20 e del 22 marzo 2020, si stanno effettuando controlli severi da parte delle Forse dell’Ordine sulle persone che vengono trovate per strada. La cittadinanza è invitata, oltre che al rispetto delle prescrizioni emanate, anche alla collaborazione mediante la segnalazione di eventuali persone non residenti presenti sul territorio (ivi compresi proprietari di seconde case) così da agevolare i controlli da parte di Polizie Locale e Carabinieri.
Per quanto attiene agli spostamenti fuori dal Comune, si rammenta che l’ordinanza del 22 marzo ha vietato tali movimenti che sono consentiti solo per comprovate esigenze lavorative, di assoluta urgenza ovvero per motivi di salute. Si ribadisce, quindi, che la spesa per i beni di prima necessità va fatta nel proprio comune di appartenenza. Tuttavia, essendo il nostro Comune sprovvisto di un supermercato abbastanza grande e fornito da poter rispondere alle esigenze di approvvigionamento di tutti, sono consentiti gli spostamenti fuori comune per raggiungere il supermercato disponibile e provvedere ad una spesa più grande. Si rammenta di spostarsi una sola persona per famiglia, munito di guanti e mascherina.
Il Sindaco
Urbano Restante
CIRCOLARE DEL MINISTERO DELL’INTERNO DEL 23/03/2020
Si allegano al presente avviso la circolare emanata in data odierna dal Ministero dell’Interno – Capo della Polizia per il rispetto di quanto disposto dall’Ordinanza del Ministero della Salute e dell’Interno del 22/03/2020 e dal D.P.C.M. del 22/03/2020, che dispone l’uso anche di un nuovo modello di autocertificazione. SCARICA IL NUOVO MODULO DI AUTOCERTIFICAZIONE
SCARICA L’AVVISO IN FORMATO PDF
Condividi su