Ci siamo! La Rievocazione Medioevale Disfida del Malpensa 2016 ormai è pronta, giusto qualche dettaglio e anche quest’anno andiamo in scena.
Dopo il successo del 2015 non potevamo non riproporre questo entusiasmante spettacolo, le difficoltà sono molte ma nonostante tutto anche per il 2016 abbiamo deciso di puntare sulla Rievocazione Medioevale Disfida del Malpensa come evento clou nella settimana principale dei festeggiamenti estivi.
Per quest’anno è prevista una full immersion nel Medioevo per ben 4 giorni dal 22 al 25 agosto. La novità di quest’anno sarà l’istituzione dei Giochi Medioevali tra Rioni Storici con la disputa del Palio nei primi due giorni.
Tre giorni di Mercatini Medioevali con Artigiani e Venditori specializzati in abiti, armi, cuoio e quant’altro possa rappresentare il medioevo. Maestri di antichi mestieri metteranno in scena mestieri ed arti ormai rare, Falconieri, Arcieri e Templari invece ci faranno scoprire il loro mondo.
Non sarà raro incontrare per i vicoli strani figuri come Frati predicatori che tenteranno di redimervi e Boia terrificanti intenti nel loro..lavoro.
Verrà allestito un vero Campo Medioevale il 24 e il 25 pomeriggio per la rievocazione scenica de “La Disfida del Malpensa”. Infine il 25 in tarda sera ci saranno festeggiamenti in onore dell’eroe guarcinese con cene diffuse nei vicoli del centro storico in collaborazione con Ristoratori Guarcinesi ben lieti di presentare i loro prodotti unitamente a produttori di Amaretti, Salumi, prodotti Caseari e Miele, insomma una settimana di immersione nel medioevo a tutto tondo.
BUON DIVERTIMENTO!
Condividi su