Un augurio per il nuovo anno scolastico

News del 24 Settembre 2020 | Indietro »

inizio_scuola

Oggi è per tutti un giorno speciale perché sta per cominciare l’avventura del nuovo anno scolastico. Un’avventura fatta di compagni e insegnanti ritrovati dopo un lungo periodo di lontananza causata dalla pandemia da coronavirus.
La prima sfida di questo anno, allora, sarà proprio quella di mantenere il virus lontano dalle nostre aule e per farlo ci basterà rispettare alcune semplici regole come portare la mascherina durante il trasporto, lavarsi spesso le mani e rispettare il distanziamento sociale.
Ma diciamocelo, nonostante la pandemia, la scuola resta un mondo avventuroso dove ognuno può scoprire il proprio talento, dove ognuno ha qualcosa da offrire all’altro, dove ognuno crea i propri sogni futuri.

Un augurio, allora, agli insegnanti e al personale scolastico tutto poiché insieme hanno la grande responsabilità di guidare gli alunni in questo importante percorso. Ma l’augurio più grande è rivolto a tutti gli alunni di Guarcino che si apprestano a vivere questo nuovo anno scolastico con entusiasmo e grinta, con il desiderio di apprendere e di vivere intensamente la loro esperienza di studenti, a loro dico “Siate affamati di conoscenza e non smettete mai di sognare!”

Buon anno scolastico a tutti!

Il Vostro Sindaco
Urbano Restante

Condividi su